Aggiornamenti

27 novembre 2023

Parere Avv. Marta Zambiasi sull’obbligo o meno per il committente, che sia contestualmente legale rappresentante dell’impresa, di richiedere la designazione della terna di collaudo statico

Agli Ingegneri

iscritti all’Albo Ingegneri Bergamo

Egr./Gent. Ingegnere,

la Consulta Regionale degli Ordini degli Ingegneri della Lombardia (CROIL) ha trasmesso a tutti gli Ordini Lombardi il parere dell’Avvocato Marta Zambiasi relativo al seguente quesito: “Obbligo per il committente che sia contestualmente legale rappresentante/socio dell’impresa di costruzione di richiedere all’Ordine Provinciale di competenza la designazione della terna di collaudatori ai fini della nomina collaudatore delle opere realizzate, ovvero alla possibilità per lo stesso di nominare direttamente ed in piena autonomia il collaudatore”.

Il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del 23/10/2023, ha ritenuto opportuno inoltrare il suddetto parere a tutti gli iscritti all’Albo considerandolo di particolare interesse (vedere allegato).

Cordiali saluti.

f.to Il Presidente                                 f.to Il Consigliere Segretario

Dott. Ing. Diego Finazzi                                   Dott. Ing. Miriam Fumagalli

estratto parere Zambiasi II quesito