Top

Modulistica



  • INFORMATIVA IN MERITO AD AUTOCERTIFICAZIONE AGGIORNAMENTO INFORMALE ANNO 2019 E RICONOSCIMENTO CFP FORMALI E RICHIESTE DI ESONERO ANNI 2019 E 2020 – Nuove credenziali di accesso al portale www.mying.it –

 

AI SIGNORI INGEGNERI
ISCRITTI ALL’ALBO
——————————-

Nel trasmettere, le Circolari del CNI n. 464 del 30.12.2019 e n. 479 del 23.01.2020 riguardanti quanto citato in oggetto, si invita ad una attenta lettura delle stesse e si precisa quanto segue:

  • Implementazione nuovo portale relativo alla formazione con accesso SOLO CON NUOVE CREDENZIALI

Il CNI, in collaborazione con relativa Fondazione, ha proceduto alla implementazione di un nuovo portale relativo alla formazione, sempre denominato www.mying.it e attivo a partire dal 1 febbraio 2020, al quale si potrà accedere SOLO CON NUOVE CREDENZIALI collegandosi al seguente link https://user.fondazionecni.org/ingegnere.

Le nuove credenziali consentiranno l’accesso anche alla piattaforma WorkING e a tutti i servizi della Fondazione CNI che verranno attivati nel corso dei prossimi mesi.

  • Presentazione dell’Autocertificazione per l’aggiornamento informale legato all’attività professionale dimostrabile SVOLTA NELL’ANNO 2019 (art. 5.2 del T.U. Linee Indirizzo 2018)

La presentazione dell’Autocertificazione dell’aggiornamento informale legato all’attività professionale svolta nell’anno 2019, è stata posticipata al 14 aprile 2020 e sarà possibile fino al 30 giugno 2020.

Tale slittamento della data di presentazione dell’autocertificazione, relativa alle attività di Aggiornamento Informale svolte nel 2019, non comporta lo spostamento della data di detrazione dei 30 CFP che rimane, pertanto, fissata al 31 dicembre 2019. Analogamente la data di attribuzione dei 15 CFP derivanti dalla suddetta Autocertificazione resta fissata al 31 dicembre 2019.

  • Modalità alternativa di presentazione dell’Autocertificazione per l’aggiornamento informale SOLO PER  PARTICOLARI ESIGENZE DELL’ISCRITTO (PARTECIPAZIONE BANDI PUBBLICI)

Per coloro che, alla data del 1 febbraio 2020 siano in possesso di un numero di CFP compreso tra 15 e 29, al netto dei CFP maturati per il tramite delle attività di aggiornamento informale svolte nel 2019, abbiano la necessità di partecipare ad un eventuale bando di gara pubblico dovendo presentare una “Autocertificazione di assolvimento dell’obbligo formativo” nel periodo compreso tra febbraio 2020 e il 13 aprile 2020, sarà possibile presentare l’autocertificazione per le attività di Aggiornamento Informale svolte nel 2019, inviando al seguente indirizzo mail  autocertificazione@fondazionecni.org il modulo di dichiarazione sostitutiva (allegato) Successivamente alla presentazione di tale modulo, l’Iscritto potrà attestare alla P.A. di aver correttamente assolto all’obbligo formativo.

Si raccomanda di utilizzare tale modalità alternativa solo se strettamente necessario ed esclusivamente in presenza delle condizioni sopra riportate. Si precisa che, qualora si riscontrasse l’assenza delle condizioni sopra indicate, l’Autocertificazione verrà ritenuta non valida con la conseguente mancata attribuzione dei CFP.

  • Presentazione domande di riconoscimento dei CFP Formali RELATIVE AL 2020 per la frequenza di dottorati, master e insegnamenti universitari su materie connesse all’attività professionale

Le domande potranno essere inoltrate all’Ordine a partire dal 1 luglio 2020 e fino al 31 gennaio 2021 esclusivamente attraverso la nuova piattaforma

  • Presentazione domande di esonero RELATIVE AL 2020 per maternità/paternità, lavoro all’estero, malattia, infortunio, ecc.

Le domande potranno essere inoltrate all’Ordine a partire dal 1 luglio 2020 e fino al 31 gennaio 2021 tramite la nuova piattaforma.

Nel raccomandare nuovamente una attenta lettura anche delle circolari del CNI allegate alla presente, si porgono cordiali saluti.

F.to il Presidente
Dott. Ing. Donato Musci

Formazione – Autocertificazione aggiornamento informale  anno 2018

 

 

 

 

 

  • MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE DI N. 15 C.F.P. PER L’ANNO 2017 PER ATTIVITA’ DI AGGIORNAMENTO INFORMALE LEGATO ALL’ATTIVITA’ PROFESSIONALE –  SCADENZA AL 31.03.2018

 

AI SIGNORI INGEGNERI
ISCRITTI ALL’ALBO
LORO SEDI

A partire da 19 dicembre 2017 e fino al prossimo 31 marzo 2018, è possibile compilare, solo in modalità on-line, tramite il portale www.mying.it,  il modello di autocertificazione per ottenere i 15 CFP di aggiornamento informale legato all’attività professionale svolta nel 2017.
Il modello di autocertificazione è simile a quello dello scorso anno e le modalità di invio sono descritte nella Guida alla compilazione allegata
Si raccomanda a tutti gli iscritti di provvedere in quanto l’autocertificazione è un’opportunità da non perdere.

Sempre a partire dalla data del 19 dicembre 2017 sarà possibile inoltrare un’istanza di riconoscimento dei CFP informali per le attività svolte nel 2017 quali: partecipazione a commissioni o gruppi di lavoro, concessione brevetti, pubblicazioni ed articoli, commissioni esame di stato.
Per l’istanza di riconoscimento occorre compilare l’apposito modello attraverso il portale www.mying.it, cliccando sul tasto “Richiedi CFP Informali” disponibile nella pagina “autocertificazioni”.

(ALLEGATA GUIDA ALLA COMPILAZIONE)

Cordiali saluti
Ordine Ingegneri Bergamo

Il Presidente
Dott. Ing. Donato Musci

  • MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE DI N. 15 C.F.P. PER L’ANNO 2016 PER ATTIVITA’ DI AGGIORNAMENTO INFORMALE LEGATO ALL’ATTIVITA’ PROFESSIONALE –  SCADENZA AL 31.03.2017

 

A partire dal 05 dicembre 2016 e fino al prossimo 31 marzo 2017, è possibile compilare l’autocertificazione per ottenere i 15 CFP di aggiornamento informale legato all’attività professionale svolta nel 2016. Il modello di autocertificazione è identico a quello dello scorso anno e dovrà essere compilato solo in modalità on line tramite il portale www.mying.it, entro il prossimo 31 marzo 2017.

Si raccomanda a tutti gli iscritti di provvedere  in quanto l’autocertificazione è un’opportunità  da non perdere.

Sempre a partire dalla data del 05 dicembre sarà possibile inoltrare un’istanza di riconoscimento dei CFP informali per le attività svolte nel 2016 quali: partecipazione a commissioni o gruppi di lavoro, concessione brevetti, pubblicazioni ed articoli, commissioni esame di stato.

Per la compilazione dell’istanza occorre compilare l’apposito modello attraverso il portale www.mying.it cliccando sul tasto “Richiedi CFP Informali” disponibile nella pagina “autocertificazioni”.

 

  • FAC SIMILE MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE DI N. 15 C.F.P. PER L’ANNO 2015 PER ATTIVITA’ DI AGGIORNAMENTO INFORMALE LEGATO ALL’ATTIVITA’ PROFESSIONALE – PROROGATA SCADENZA AL 31.03.2016

 

NEL PUBBLICARE IL FAC-SIMILE DI MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE E LA GUIDA ALLA COMPILAZIONE, SI PRECISA CHE IL MODELLO STESSO DEVE ESSERE COMPILATO  ON-LINE, A PARTIRE DAL 9 NOVEMBRE 2015 E FINO AL (PROROGATA SCADENZA) 31 MARZO 2016  TRAMITE IL SITO  www.mying.it SECONDO LE MODALITA’ E LE PROCEDURE  RIPORTATE NELLA GUIDA ALLA COMPILAZIONE

 

  • Circolare_CNI_n._646_del_29_dicembre_2015 “Proroga al 31 marzo 2016 la data di scadenza per l’invio dell’autocertificazione relativa ai 15 CFP informali per attività lavorativa e per l’invio autocertificazione per Brevetti, Pubblicazioni, Commissioni e Gruppi di lavoro”
  • FAC SIMILE MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE DI N. 15 C.F.P. PER L’ANNO 2014 PER ATTIVITA’ DI AGGIORNAMENTO INFORMALE LEGATO ALL’ATTIVITA’ PROFESSIONALE – SCADENZA PROROGATA AL 28.02.2015 E ALTRE COMUNICAZIONI

 

NEL PUBBLICARE IL FAC-SIMILE DI MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE E LA GUIDA ALLA COMPILAZIONE, SI PRECISA CHE IL MODELLO STESSO DEVE ESSERE COMPILATO  ON-LINE, TRAMITE IL SITO  WWW.FORMAZIONECNI.IT  SECONDO LE MODALITA’ E LE PROCEDURE  COMUNICATE DAL  CONSIGLIO NAZIONALE INGEGNERI

 

 

ORARI APERTURA UFFICI > Lunedì, martedì, giovedì e venerdì 8:30 – 14:00 (orario continuato) > Mercoledì 8:30 – 12:30 e 14:30 - 18:30