Il Co.p.i. dopo il 2 gennaio 2022
Circolare CNI n. 407 del 7 agosto 2014
***********
NOTA DEL CNI:
Le procedure per la certificazione Eur-Ing rilasciata da Feani sono descritte alla pagina web https://www.feani.org/feani/eur-ing-title/what-eur-ing-title.
Invitiamo gli Ingegneri a rivolgersi alla Fondazione CNI, ente strumentale di questo Consiglio Nazionale, la quale è da noi incaricata di gestire le istruttorie delle domande di certificazione.
Possono scrivere al seguente indirizzo mail: info@fondazionecni.it – inserendo sempre l’indirizzo istituzionale segreteria@cni-online.it in conoscenza – specificando nell’oggetto “certificazione Eur-Ing di Feani”.
L’application form e tutte le altre informazioni operative si trovano al seguente link: https://www.feani.org/feani/eur-ing-title/who-can-and-how-apply-eur-ing-title
Il costo della procedura per gli ingegneri italiani è di 300 euro più iva.
Le tempistiche sono medio-lunghe in quanto è possibile presentare la candidatura in qualsiasi momento per la fase pre-istruttoria che avviene presso i nostri uffici. Successivamente, in caso di idoneità, la candidatura viene presentata al Comitato di Monitoraggio Europeo di Feani che di fatto esamina e decide circa l’assegnazione del titolo. Il suddetto comitato si riunisce solo tre volte l’anno.
Distinti saluti.
La Segreteria del C.N.I.
A seguire link di riferimento:
https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_2_4_1.page?previsiousPage=mg_3_4_11
https://www.cni.it/riconoscimento-qualifiche-in-italia
************************************
A seguire Circolari del CNI: