Aggiornamenti

21 ottobre 2020

Formazione Obbligatoria Continua – Nuove modalità di presentazione delle richieste di esonero dall’obbligo formativo e delle richieste di riconoscimento dei CFP

AI SIGNORI INGEGNERI
ISCRITTI ALL’ALBO
———————-

In relazione a quanto previsto dal “Regolamento sulla Formazione Obbligatoria” e dalle successive “Linee Guida – Testo Unico emesse dal CNI” (pubblicati sul sito dell’Ordine – sezione “In evidenza – Formazione Continua”), si comunica che fino al prossimo 31 gennaio 2021 sarà possibile presentare le domande per il riconoscimento sia degli Esoneri (maternità/paternità, malattia, ecc.) che dei CFP Formali (Dottorati, Master, Esami universitari) relative al 2020.

Si precisa inoltre che, diversamente da quanto accadeva fino allo scorso anno in cui l’iscritto compilava e trasmetteva i moduli predisposti dall’Ordine di appartenenza, a partire dal corrente anno la presentazione potrà avvenire unicamente compilando i moduli presenti sulla piattaforma  www.formazionecni.it (è presente un modulo differente per ogni tipologia di Esonero o CFP Formale da richiedere) cliccando sul tasto “Richiedi CFP” o “Richiedi Esonero” disponibile nella propria pagina personale.

L’Ordine, una volta scaricate dalla piattaforma le domande presentate dagli iscritti, le sottoporrà alla propria Commissione Formazione per il relativo controllo e parere; questo ultimo verrà successivamente inoltrato al Consiglio dell’Ordine per il benestare definitivo o il rifiuto (questo ultimo in caso di mancanza dei presupposti e requisiti previsti dal suddetto Regolamento e dalle relative Linee Guida).

Cordiali saluti.

F.to il Presidente