Top

Elezioni online

ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE QUADRIENNIO 2021/2025

Le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine per il quadriennio 2021/2025 avverranno in modalità telematica in data da definirsi, orientativamente entro la fine del mese di settembre.

Ai sensi della normativa vigente (DPR 169/2005), del Regolamento recante la procedura di elezione con modalità telematica da remoto dei Consigli Territoriali degli Ordini degli Ingegneri approvato con nota n.3677 del 03/02/2021 dal Ministero di Giustizia, e dalle recenti disposizioni del CNI le elezioni saranno indette entro il prossimo 16 settembre e dovranno avere inizio il 15° giorno feriale successivo alla data della delibera di indizione. Le modalità di voto saranno illustrate dal CNI nelle prossime settimane e successivamente saranno diffuse agli Iscritti.

Il Consiglio dell’Ordine, con Delibera di Consiglio n 16/2021 del 22/02/2021, ha indicato nello svolgimento delle votazioni con modalità telematica la miglior scelta, non solo in relazione all’evoluzione della situazione pandemica, ma anche come modo per coinvolgere un numero più ampio di iscritti.
Le candidature dovranno essere trasmesse successivamente all’indizione delle elezioni secondo modalità che verranno comunicate mediante circolari dedicate.
Ai sensi dell’art.4 del Regolamento il candidato dovrà presentare rituale dichiarazione attestante:

  • a) di non aver svolto la funzione di consigliere territoriale dell’Ordine degli Ingegneri nei due mandati elettorali consecutivi immediatamente precedenti;
  • b) di non aver in corso provvedimenti di sospensione dall’Albo.

I candidati potranno inviare, oltre alla dichiarazione sopra citata, una fotografia, una presentazione personale con eventuale programma, che verranno caricati nella sezione dedicata del sito istituzionale.



Allegati



Regolamento



ORARI APERTURA UFFICI > Lunedì, martedì, giovedì e venerdì 8:30 – 14:00 (orario continuato) > Mercoledì 8:30 – 12:30 e 14:30 - 18:30